top of page
Calendar

BIO lunga (1000 caratteri)

Gli Houstones sono una band alternative rock nata nel 2012 e composta da Saul Savarino (voce, chitarra), Joel Pfister (batteria), Maurizio Cuomo (basso) e Serena Maggini (tastiere e voce) con base a Locarno, in Svizzera.
La band ha all’attivo cinque singoli e due album, pubblicati nel 2016 e nel 2019 da Old Bicycle Records in musicassetta e da DreaminGorilla in CD, al quale è seguito un tour di concerti (tra i più importanti si ricorda il live al Foce di Lugano e lo showcase allo Studio di 2 di Rete Tre).

A fine febbraio 2019, grazie alla collaborazione con Marco Bonanomi (Ministri, Firewater, The Sidh) nel ruolo di co-produttore, esce il secondo lavoro in cd, ancora una volta dalla label savonese DreaminGorilla e dalla tedesca Entes Anomicos, mentre è edito da Soppressa Records per l’edizione in vinile. Il disco sarà accompagnato da un documentario sulla sua realizzazione diretto dal regista italiano Davide Fois.


Tra i più grossi riconoscimenti ci sono le parole di Chris Goss (Master of Reality, Kyuss, Qotsa) che scrive a proposito degli Houstones: "Fresh sounding, melodic rock & roll to give a variety of moods. Joy, aggression, sadness, thought, humor.
The stuff that I look for."

Nel 2022 pubblicano i primi quattro singoli del terzo album prodotto da Marco Fasolo (Verdena, Jennifer Gentle), con la label torinese Collettivo Dotto (Torino), la tedesca Entes Anomicos e Soppressa Records. I singoli sono accompagnati dai video della giovane regista Ambra Guidotti.

Gli Houstones considerano come i loro riferimenti band come: Motorpsycho, Verdena, Flaming Lips, Queens of the stone age, Melvins, dEUS, Faith No More, Nirvana, Tame Impala...

Contact
bottom of page